Conferenza stampa presentazione edizione2017

Sponsor tecnici

L’8 Aprile incombe e per tifosi ed appassionati di Vertical Running l’appuntamento è già in agenda: a Montagna in Valtellina ci sono 2700 gradini che attendono impazienti.

Questa sera a “La Spia” di Castione Andevenno è andata in scena la conferenza stampa di presentazione.

Svelato il Pacco gara, composto da prodotti tipici e gadget tecnico griffato dal main sponsor Scott.

Valtellina Vertical Tube atto 3° non farà eccezione rispetto alle edizioni che l’hanno preceduto. Anche quest’anno è arrivato il TUTTO ESAURITO sancito dall’assegnazione del pettorale numero 400. Un successo annunciato quello del numero massimo di partecipanti, che dall’ideazione della gara avvenuta nel 2015 si azzuffano idealmente per garantirsi un posticino all’interno di un vero spettacolo rappresentato dalla sfida estrema che 2700 gradini e  500 metri di dislivello in poco meno di un chilometro di sviluppo lanciano ai vertical-addicted più coraggiosi.

Nella suggestiva cornice del Wine Restaurant presso La Spia di Castione Andevenno si è da poco chiusa la prima “uscita pubblica” dell’edizione 2017, con la presentazione ufficiale ai Media ed al Pubblico.

Il momento più entusiasmante è sicuramente stata la proiezione del video trailer ufficiale di lancio dell’edizione 2017, ora online anche sulla pagina Facebook.

 

Il comitato organizzatore al gran completo, trascinato dai ragazzi del Valtellina Wine Trail ha messo a punto gli ultimi dettagli e soprattutto comunicato l’ufficialità di alcuni fondamentali elementi che arricchiranno di significato l’edizione 2017 del VVT a partire dal connubio con Gualtiero Corsi Cave di Massa che ha realizzato e donato il trofeo in marmo che da oggi sarà il simbolo che accompagnerà nella storia i vincitori del Valtellina Vertical Tube Memorial Marco Gianatti.

I Ragazzi del Valtellina Vertical Tube con Quinto Ciuffi presentano orgogliosi  il trofeo donato da Gualtiero Corsi Marmi Massa (foto Torri)

I Ragazzi del Valtellina Vertical Tube con Quinto Ciuffi presentano orgogliosi il trofeo donato da Gualtiero Corsi Marmi Massa (foto Torri)

La scorsa settimana una delegazione ha partecipato presso la sede regionale di FIDAL al lancio dell’EOLO® Fidal Mountain & Trail Running Grand Prix , il circuito ufficiale che prevede le tre coppe di specialità a livello nazionale: Trail-Cup e MountainClassic-Cup e Vertical-Cup, e proprio tra la 5 prove valide all’assegnazione della Vertical Cup 2017 è inserito il Valtellina Vertical Tube. La presenza dei migliori interpreti è garantita, da questo importante appuntamento cosi come dall’inserimento nel circuito mondiale della Towerrunning World Association™.

Svelato anche il pacco gara: ci saranno un paio di gambali compressivi griffati Scott, Main Sponsor dell’evento, oltre a 3 lattine Redbull, uno Yogurt  Latteria di Chiuro, una Mela IGP + un Succo 0,25 by Melavì ed una confezione di Bresaola Rigamonti.

Programma, regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della gara: www.verticaltube.it

press Valtellina Vertical Tube 2017

powered by: promo@corsainmontagna.it

Credit Photo: Fabio Menino @fabiomenblog  e Maurizio Torri